Lampade a led per capannoni industriali: risparmio garantito
La guida per risparmiare in ambito industriale, ed essere ecosostenibili.
La sostituzione delle vecchie lampade tradizionali (ad esempio: incandescenti, alogene, neon, vapori di mercurio, ioduri metallici…) con potenti ed efficienti lampade a LED all’interno dei capannoni industriali è un’operazione indispensabile per la tua azienda che ti assicurerà un risparmio garantito.
Questa guida ti permetterà di analizzare l’impatto sul tuo bilancio aziendale dei costi di manutenzione e di consumo elettrico per l’illuminazione, aiutandoti ad analizzarli correttamente, e successivamente ad abbassarli tramite investimenti oculati.
La sostituzione delle vecchie lampade comporta un investimento iniziale, che verrà ripagato nel giro di pochi anni grazie alla riduzione dei costi energetici e di manutenzione, praticamente azzerati grazie alla tecnologia a LED.
Tutti i 4 punti elencati in questa guida sono estremamente importanti, attualmente sul mercato sono presenti numerose soluzioni a LED diverse tra loro, e non solo per il loro aspetto estetico ma anche per prestazioni e prezzi.
Fai attenzione a questi dettagli quando affronterai l’inevitabile scelta per il tuo business. Non tutti i prodotti in ambito LED sono identici, e, se non segui attentamente questa guida, rischierai di scoprire solo più tardi eventuali spiacevoli sorprese.
Ecco 4 punti chiave, che ti aiuteranno a comprendere l’importanza di sostituire i tuoi vecchi apparati d’illuminazione con lampade a LED di ultima generazione:
- Consumo lampade LED: Tabella comparativa e Watt corrispondenti.
- Come scegliere la giusta lampada a LED: caratteristiche e prezzi.
- Illuminazione per ufficio: migliora la produttività aziendale tramite la luce
- La durata delle lampade a LED: oltre 50000 ore, come ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione
Se hai fretta, e non vuoi soffermarti a leggere ogni singolo punto, ecco la nostra soluzione, studiata a misura di business:
La richiesta di produrre una lampada per questo segmento di mercato è scaturita proprio da un imprenditore che aveva commesso il grande errore di credere alla resa con la minima spesa, importando dall’estero un prodotto a LED di bassa qualità. Incredibile come un errore e la voglia di riprendersi da esso abbia portato alla nascita della lampada a LED "Stagno" studiata per l'illuminazione di grandi spazi, come i capannoni industriali.
Con le lampade illunaluce, potrai ridurre ulteriormente i costi della bolletta, tramite l’integrazione del sensore di luce ezon.io che automatizzerà l’intensità delle lampade in base alle condizioni di luce ambientale, mantenendo un livello di luce costante nell’ambiente di lavoro, riducendo allo stesso tempo sensibilmente gli sprechi.