Consumo lampade LED: tabella comparativa e Watt corrispondenti
Come sostituire la vecchia lampada ad incandescenza, alogena o neon con una a LED. Consulta la nostra tabella di conversione Lumen Watt tra led e alogena
Il consumo delle lampade è sicuramente un punto chiave da analizzare quando si tratta di trovare un modo concreto per abbassare i consumi energetici.
In questo contesto ci viene in aiuto la tecnologia: il LED (Light Emitting Diode).
Il consumo delle lampade a LED, come poi vedremo nella tabella comparativa sottostante è notevolmente inferiore rispetto a una lampada ad incandescenza, alogena e neon.
Un esempio evidente è quello relativo ad una lampada ad incandescenza da 60 watt che, come possiamo notare, corrisponde a soli 4.5 watt LED (nel caso di lampade Illunaluce), che ti può portare ad avere un risparmio di circa 24€ l’anno. Prova a moltiplicare questo risparmio per tutte le lampade che hai in casa, ti renderai conto dell’enorme risparmio a fronte di un contenuto investimento iniziale che ti potrai ripagare nel giro di poco tempo.
Le lampade a led non solo permettono di risparmiare, ma, grazie alla riduzione del consumo energetico contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale.
Queste caratteristiche sono il motivo per cui la nuova tecnologia a LED è stata accolta in maniera molto positiva dagli utenti, che, oltre a risparmiare, contribuiscono a ridurre l’impatto ecologico sull’ambiente circostante.
Ti lasciamo dunque alla tabella comparativa delle corrispondenze Watt tra le varie tecnologie:
Come avrai notato, abbiamo differenziato le classiche lampadine a LED rispetto alle lampade Illunaluce di nostra produzione, se vuoi scoprire di più a riguardo, ti lasciamo al nostro articolo di approfondimento: “Come scegliere la giusta lampada a LED: caratteristiche e prezzi”.